Diritto di recesso

Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su prismagioielli.it, senza l'addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione come previsto dal D.lgs. 206/2005, entro quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente dei Prodotti in oggetto, rispettivamente entro il termine previsto dalle norme imperative applicabili nel paese dove risiede il Cliente, se questo è più lungo. 

Con il ricevimento dei Prodotti da parte della ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi alla ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà risulteranno danneggiati,la ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente. 

Oltre a quanto sopra indicato (artt. 15-16), il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente. Il Cliente dovrà contattare il servizio clienti della ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà - inviando una e-mail all'indirizzo info@prismagioielli.it - al fine di ottenere l'autorizzazione a procedere con il reso ("RMA");

Dopo aver ricevuto l'RMA, i Prodotti dovranno essere rispediti alla Ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà, a rischio e a spese del cliente , con un invio unico a mezzo corriere o posta raccomandata entro 5 (cinque) giorni dalla data del ricevimento dell'RMA all'indirizzo fornito dal servizio clienti; in caso di mancato recapito del pacco restituito, la ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna,ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, la Ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà non potrà concedere il rimborso.

In caso di mancato recapito del pacco restituito, la ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna,ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna,la ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà non potrà concedere il rimborso.

il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato;

il sigillo del Prodotto dovrà essere ancora attaccato allo stesso;

il Prodotto deve essere restituito nell'imballaggio originale, con gli eventuali accessori o manuali di istruzioni;

Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, la ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i quattordici (14) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell'importo pagato alla ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di farsi rispedire i Prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte della ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà, la ditta Giuseppe Giancarlo Zappalà avrà il diritto di trattenerli unitamente all'importo ricevuto in relazione alla transazione.

 

Assistenza Clienti Ordini e Resi

Dal lunedì al venerdì dalle ore 13:00 alle 15:00

Telefono : +39 3455886361